Perché Are you R?
Are you R è un progetto europeo volto a sensibilizzare la popolazione sull’importanza del riciclo della plastica.
L’obiettivo del progetto è aumentare la consapevolezza dei cittadini nei confronti dell’ambiente e portarli a conoscere i tanti benefici legati al riciclo dei materiali plastici.
La plastica è ovunque attorno a noi ed è facilmente accessibile, ha assunto nel tempo un’importanza primaria in molti settori e spesso è davvero impensabile sostituirla. Semplifica le nostre vite tutti i giorni in molti modi, ma tanto è semplice il suo uso, tanto è ormai diventato facile scartarla. Utilizzandola invece correttamente, possiamo assicurare che venga riciclata, dando nuova vita ai prodotti.
Are you R nasce per volontà di alcune aziende italiane da molti anni impegnate nel settore e dall’Associazione dei Riciclatori Europei (PRE). Attraverso una serie di contenuti che spaziano dall’attualità alla tecnologia, dall’economia allo stile di vita, Are you R racconta l’evoluzione dei materiali plastici e il loro riutilizzo e riuso sotto molteplici aspetti, perché è solo conoscendone i meccanismi che possiamo cambiare in meglio le abitudini di ciascuno. I rifiuti plastici rappresentano un’importante risorsa. La chiave per un mondo più sostenibile è la loro gestione e valorizzazione.
Riciclare la plastica è un beneficio per tutti: si realizzano grandi quantità di prodotti aiutando l’ambiente, limitando l’utilizzo di risorse primarie e di energia, allo stesso tempo incentivando l’economia circolare.